Allora… Domani si parte con la nuova stagione 2015 dello Spiazzi di Gromo Bike Park e tutti si domandano come sono le condizioni dei trails. Quelli che ci conoscono da qualche tempo sanno già che noi puntiamo ad aprire sempre il prima possibile. Spesso in anticipo rispetto ad altri BikePark ed in molte occasioni le condizioni sono state “goliardiche”, ma sempre sicure ed alcune volte particolarmente coreografiche. Probabilmente molti di voi si ricorderanno il corridoio tra la neve ed il muro di 6 metri di ghiaccio dello scorso anno… Per chi non se lo ricordasse, basta cliccare qui…
Quest’anno di neve ne è caduta molta molta molta meno rispetto allo scorso anno e nessuna slavina si è abbattuta sui trails e quindi poco o nulla ha dovuto essere ripristinato.
Quindi… Come sono le condizioni dei trails per questa apertura superanticipata?
Bhe, la risposta è un “tuttosommato buone!”
Avert1 e Avert2 hanno passato un buon inverno e si presentano in buone condizioni. Terreno compatto (di notte si scende sotto zero e quindi il terreno è molto duro) e piuttosto veloce. Dove la neve ha attecchito poco risulta anche piuttosto secco. La prima parte però (la Grom de fer per intenderci) è stata parecchio sotto la neve e ha un leggero strato di ghiaccio che la ricopre. Ora, i trails builder questa settimana hanno spaccato lo strato di ghiaccio e lo hanno esposto al calore. Questo lo sta facendo sciogliere più rapidamente, ma ovviamente un po’ sarà comunque presente, quindi massima attenzione.
Per l’alpini il discorso cambia. Il primo tratto corre a fianco della pista da sci e quindi ancora oggi risulta innevato. I tratti nel bosco invece sono messi piuttosto bene però la difficoltà ad arrivarci ci ha imposto di sconsigliarla per ora…
Nel frattempo vi giro qualche fotina che sta arrivando direttamente dai percorsi così potete farvi già un’idea. Per la gara di Gravitalia 2015 quindi direi che siamo messi piuttosto bene e penso che chi parteciperà alla gara avrà da divertirsi! Noi ce la metteremo tutta per darvi un tracciato divertente ed emozionante!